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Politica sulla Privacy

La presente nota informativa sulla privacy chiarisce la natura, l'ambito e le finalità del trattamento dei dati personali (di seguito "i dati"), nel corso della fornitura dei nostri servizi, nonché le nostre offerte online e sui siti Web correlati, le caratteristiche ed i contenuti e la presenza online esterna, come i nostri siti web ed il nostro profilo, sui social media (generalmente denominato "offerta online"). Per quanto riguarda la terminologia utilizzata, ad es. "Elaborazione" o "Responsabile" ci riferiamo alle definizioni di cui all'articolo 4 del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD).

 

Responsabile

Rein Medical GmbH
Monforts Quartier 23
41238 Mönchengladbach
Germania

e-mail:: info@reinmedical.com

Direttore amministrativo: 

Dr. Peter Kohrs
Stephan Rein
Thorsten Godulla
Kazumasa Hirota
Masahiro Shimoda

Riassunto dati: http://www.reinmedical.com/de/impressum.html

Contatto dell'addetto alla protezione dei dati:

Sven Rahn / Sebastian Bedorf
Rahn Datenschutz GmbH
Heinz-Nixdorf-Straße 12
41179 Mönchengladbach

s.rahn@rahn-datenschutz.de / s.bedorf@rahn-datenschutz.de

 

Centrale:                       02161 - 277 173 0
Sebastian Bedorf:         02161 - 277 173 3
Sven Rahn:                  02161 - 277 173 7

 

Tipi di dati elaborati

Dati di inventario (ad es. dati anagrafici della persona, nome o indirizzo).

- informazioni di contatto (ad esempio, e-mail, numeri di telefono).

- dati relativi ai contenuti (ad es. inserimento di testo, fotografie, video).

- dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso).

- Dati meta / comunicazione (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).

 

Categorie di persone interessate

Visitatori e utenti dell'offerta online (di seguito si fa riferimento alle persone interessate come "utenti").

 

Scopo del trattamento

- Fornitura dell'offerta online, delle sue funzioni e contenuti.

- Rispondere alle richieste di contatto e comunicare con gli utenti.

- Misure di sicurezza.

 

Termini usati

„Dati personali ": qualsiasi informazione relativa ad una persona fisica identificata o identificabile (di seguito" l'interessato "). Come persona fisica identificabile, si intende una persona che possa essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l'assegnazione di un identificatore, ad esempio un nome, un numero di identificazione, dei dati relativi all'ubicazione, mediante un'identificazione online (ad esempio mediante un cookie) o una o più caratteristiche speciali, corrispondenti all'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di questa persona fisica.

 

"Elaborazione" indica qualsiasi processo eseguito, con o senza l'ausilio di procedure automatizzate o qualsiasi altro processo associato ai dati personali. Il termine copre una vasta gamma di operazioni e copre, praticamente, ogni trattamento dei dati.

 

Per "Pseudonimizzazione" si intende il trattamento di dati personali in modo tale che, i dati personali, non possano più essere assegnati a una persona senza che vengano fornite ulteriori informazioni, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano mantenute separate e soggette a misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali, non assegnati, identifichino o rendano identificabile una persona fisica.

 

La "Profilazione" indica qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che preveda l'uso di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi ad una persona fisica, in particolare aspetti relativi alla vita lavorativa, situazione economica, salute e vita personale. Questo per analizzare o prevedere preferenze, interessi, affidabilità, comportamento, luogo di residenza o trasferimento di detta residenza di una determinata persona fisica.

 

"Responsabile": la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'organismo o l'organo che, da solo o di concerto con altri, decida in merito alle finalità ed ai mezzi del trattamento dei dati personali.

 

Il termine "Processore" indica una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un ente o un organismo che tratti i dati personali per conto del responsabile del trattamento.

 

Basi giuridiche rilevanti

 

In conformità con l'art. 13 delle RGPD, vi informiamo circa le basi legali del nostro trattamento dei dati. Per gli utenti che rientrino nel campo di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD), vale a dire la base legale per la UE e la SEE, se la base giuridica non viene menzionata nella dichiarazione sulla protezione dei dati, si applica quanto segue:

 

La base giuridica per ottenere il consenso è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera a, e l’art. 7 delle RGPD.

La base legale per il trattamento per l'esecuzione dei nostri servizi e l'esecuzione di misure contrattuali, nonché la risposta alle richieste di informazioni è l'articolo 6, paragrafo 1 lettera b delle RGPD.

La base legale per l'elaborazione per adempiere ai nostri obblighi di legge è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera c delle RGPD.

Nel caso in cui gli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, l'articolo 6, paragrafo 1 lettera d delle RGPD come base legale.

La base giuridica per il trattamento richiesto per svolgere un compito nell'interesse pubblico o nell'esercizio di un'autorità ufficiale che è stata delegata al responsabile del trattamento è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera e delle RGPD.

La base giuridica per il trattamento al fine di salvaguardare i nostri legittimi interessi è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f delle RGPD.

Il trattamento dei dati per scopi diversi da quelli per cui sono stati raccolti è disciplinato dalle disposizioni dell'articolo 6, paragrafo 4, delle RGPD.

Il trattamento di particolari categorie di dati (ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 1, delle RGPD) è disciplinato dalle disposizioni dell'articolo 9, paragrafo 2, delle RGPD.

 

Misure di sicurezza

Prendiamo le misure per garantire un livello di protezione, adeguato al rischio, in conformità con i requisiti di legge, tenendo conto della tecnica nota, il costo di realizzazione e la natura, la portata, le circostanze e le finalità del trattamento e la diversa probabilità di incidenza e la gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche, tecnica appropriata e organizzativa.

 

Le misure comprendono, in particolare, garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati controllando l'accesso fisico a questi, nonché il loro accesso, immissione, divulgazione, disponibilità e disconnessione. Inoltre, abbiamo stabilito procedure per garantire il godimento dei diritti dei soggetti relativi ai dati, la cancellazione dei dati e la risposta nel caso di un eventuale pericolo nell’uso dei dati. Inoltre, consideriamo la protezione dei dati personali già nello sviluppo, o scelta di hardware, software e procedure, secondo il principio della protezione dei dati attraverso la definizione della tecnologia e delle impostazioni predefinite per la privacy.

 

Collaborazione con processori contrattuali, controllori congiunti e terze parti

Se, nell'ambito del nostro trattamento, comunicassimo i dati ad altre persone e società (trasformatori contrattuali, controllori congiunti o terze parti), li trasmetteremmo o, altrimenti, concederemmo l'accesso ai dati, solo in base ad un permesso legale (ad esempio se i dati siano stati trasmessi a terzi, come i fornitori di servizi di pagamento, per adempiere al contratto). Per farlo, gli utenti hanno acconsentito ad un obbligo legale o ciò è avvenuto sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio l'uso di agenti, webhoster, ecc.).

 

Nella misura in cui divulghiamo dati ad altre società del nostro gruppo, veicoliamo o, altrimenti, concediamo l'accesso a questi, ciò viene fatto, in particolare, per scopi amministrativi come un interesse legittimo e, inoltre, su di una base che rispetti i requisiti legali.

 

Trasferimenti verso paesi terzi

Se elaboriamo dati in un paese terzo (ovvero al di fuori dell'Unione europea (UE), dello Spazio economico europeo (SEE) o della Confederazione svizzera) o nel contesto dell'uso di servizi o divulgazione di terzi o della trasmissione di dati ad altre persone o società. Ciò avverrà solo se si tratta di adempiere ai nostri obblighi (pre) contrattuali, sulla base del consenso dell'utente, sulla base di un obbligo legale o sulla base dei nostri legittimi interessi. Soggetti a permessi legali o contrattuali, elaboriamo o lasciamo i dati in un paese terzo solo in presenza di requisiti legali, ossia il trattamento avviene, ad es. sulla base di garanzie specifiche, come il livello ufficialmente riconosciuto di protezione dei dati (ad esempio per gli Stati Uniti attraverso lo “scudo per la privacy”) o il rispetto di obblighi contrattuali specifici, ufficialmente, riconosciuti.

 

Diritti degli interessati

Circa il trattamento di tali dati, avete il diritto di richiedere conferma se questi dati siano stati processati e di ricevere informazioni su tali dati, nonché di ricevere delle ulteriori informazioni e copia dei dati in conformità con i requisiti legali.

 

In base alle disposizioni legali avete il diritto di richiedere il completamento dei dati che vi riguardino o la correzione dei dati errati che vi riguardino.

 

In conformità con i requisiti legali, avete il diritto di richiedere che, i dati pertinenti, siano cancellati immediatamente, o in alternativa di chiedere una restrizione del trattamento dei dati in conformità con le disposizioni di legge.

 

Avete il diritto di richiedere che, i dati a noi forniti, siano ottenuti in conformità ai requisiti di legge e per richiedere la loro trasmissione ad altre persone responsabili.

 

Avete, inoltre, il diritto, in conformità con le disposizioni di legge, di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.

 

Diritto di cancellazione

Avete il diritto di revocare il consenso concesso con effetti per il futuro.

 

Diritto di opposizione

 

È possibile opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento futuro dei dati in conformità con i requisiti legali. In particolare, l'opposizione può essere opposta al trattamento a fini di pubblicità diretta.

 

Cancellazione dei dati

 

I dati da noi trattati saranno cancellati o ristretti, in conformità con i requisiti legali. Salvo quanto, esplicitamente, dichiarato, nella presente informativa sulla privacy, i dati da noi memorizzati verranno eliminati non appena non siano più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non sia in conflitto con i requisiti di archiviazione previsti dalla legge.

 

A meno che i dati non vengano cancellati perché richiesti per altri scopi legalmente autorizzati, il loro trattamento sarà limitato: i dati verranno bloccati e non verranno elaborati per altri scopi. Questo vale, ad esempio, per i dati che debbano essere conservati per ragioni commerciali o fiscali.

 

Modifiche e aggiornamenti alla politica sulla privacy

Vi invitiamo ad informarvi, regolarmente, circa il contenuto della nostra politica sulla privacy. Modificheremo la politica sulla privacy non appena lo richiedano le modifiche al trattamento dei dati, che effettuiamo. Vi informeremo non appena le modifiche richiedano la vostra partecipazione (per es. il consenso) o altra notifica da girare singolarmente.

 

Registrazione del contatto

Quando ci contattiate (ad esempio, per modulo di contatto, e-mail, telefono o tramite i social media), verranno salvate le informazioni dell'utente per elaborare la richiesta di contatto e il loro trattamento secondo l’art. 6, paragrafo 1 lettera b. (nel contesto di rapporti contrattuali / precontrattuali), art. 6, paragrafo 1 lettera f. (altre richieste) elaborazione delle RGPD. Le informazioni dell'utente possono essere memorizzate in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti ("Sistema CRM") o in un sistema comparabile.


Cancelliamo le richieste, qualora, queste, non siano più necessarie. Controlliamo i requisiti ogni due anni. Inoltre, si applicano gli obblighi legali di archiviazione.

 

Newsletter

Con le seguenti informazioni vi informiamo sul contenuto della nostra newsletter nonché sulle procedure di registrazione, spedizione e valutazione statistica nonché sul vostro diritto di opporvi alla ricezione. Iscrivendovi alle nostre newsletter, accettate la ricezione di queste e le procedure descritte.

 

Contenuto della newsletter: inviamo newsletter, e-mail e altre notifiche elettroniche con informazioni pubblicitarie (di seguito "newsletter") solo con il consenso del destinatario o con un permesso legale. Nella misura in cui il contenuto di una newsletter sia, concretamente, descritto nel contesto di un'applicazione per la newsletter, detto contenuto è decisivo per il consenso dell'utente. Per inciso, le nostre newsletter contengono informazioni sui nostri servizi e su di noi.

 

Double opt-in e logging: la registrazione per la nostra newsletter avviene in una cosiddetta procedura double opt-in. che Dopo la registrazione, riceverete una e-mail che vi chiederà di confermare la vostra registrazione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa registrarsi con indirizzi e-mail esterni. La registrazione per la newsletter verrà registrata al fine di dimostrare il processo di registrazione in base ai requisiti legali. Ciò include la memorizzazione dell'accesso e l'ora di conferma, nonché l'indirizzo IP. Allo stesso modo, verranno registrate le modifiche, ai dati memorizzati, con il fornitore di servizi di spedizione.

 

Credenziali: per iscriversi alla newsletter, è sufficiente fornire il proprio indirizzo e-mail. Facoltativamente, nella newsletter, vi chiediamo di fornire un nome per l'indirizzo personale.

 

L'invio della newsletter ed il relativo ambito delle prestazioni sono basati sul consenso del destinatario, art. 6, paragrafo 1 lettera a, art. 7 delle RGPD con riferimento all’art. 7, paragrafo 2 n. 3 della legge sulla concorrenza sleale o se il consenso non è richiesto, in base ai nostri interessi legittimi relativi alla pubblicità diretta secondo l'art. art. 6, paragrafo 1 lettera f. delle RGPD con riferimento all’art. 7, paragrafo 3 della legge sulla concorrenza sleale.

 

Il processo di registrazione si basa sui nostri interessi legittimi in conformità con l’art. 6, paragrafo 1 lettera f delle RGPD. Siamo interessati a utilizzare un sistema di newsletter sicuro e facile da usare che soddisfi i nostri interessi commerciali oltre a soddisfare le aspettative degli utenti e che ci consenta di fornire il consenso.

 

Cancellazione / Ritiro - È possibile, in qualsiasi momento, interrompere la ricezione della nostra newsletter, ad es. revocando il vostro consenso Alla fine di ogni newsletter è possibile trovare un link per cancellare l’assenso per la ricezione della newsletter. Prima di eliminare gli indirizzi mail inviati, potremmo salvarli, per un massimo di tre anni, in base ai nostri interessi legittimi per fornire il consenso preventivo. Il trattamento di questi dati è limitato allo scopo di una possibile difesa contro eventuali denunce. Una richiesta individuale di cancellazione è possibile in qualsiasi momento, a condizione che venga confermata la precedente esistenza di un consenso.

 

Newsletter - Rapidmail

L'invio della newsletter avviene tramite il servizio di spedizione rapidmail GmbH, Augustinerplatz 2, 79098 Freiburg i.Br., Germania. L'informativa sulla privacy del fornitore di servizi di spedizione può essere visualizzata qui di seguito:

https://www.rapidmail.de/datenschutzbestimmungen. Il fornitore di servizi di spedizione viene coinvolto in base ai nostri interessi legittimi secondo l’art. 6, paragrafo 1, lettera f delle RGPD ed un contratto di elaborazione degli ordini secondo l’art. 28, paragrafo 3, frase 1 delle RGPD.

 

Il fornitore di servizi di spedizione può recuperare i dati dei destinatari sotto uno pseudonimo, vale a dire, senza assegnazione all'utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad es. per l'ottimizzazione della tecnica di spedizione e la presentazione di newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore di servizi di spedizione non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per indirizzarvi, direttamente, o per trasmettere i dati a terzi.

 

Newsletter - misurazione del successo

I bollettini contengono la cosiddetta. "Web beacon", che consiste in un archivio di dimensioni pixel che viene recuperato quando si apra la newsletter dal nostro server, o qualora noi si richieda un servizio di spedizione, nel qual caso può darsi che detto archivio venga recuperato dal loro server. Nell’ambito di questa richiesta della Web, vengono raccolte delle informazioni tecniche, come, ad esempio, informazioni sul browser e sul vostro sistema, così come il vostro indirizzo IP e l'ora della chiamata.

 

Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi in base ai dati tecnici o delle categorie di destinatari e delle loro abitudini di lettura in base ai luoghi dai quali venga richiesta la web (il tutto risulta determinabile utilizzando l'indirizzo IP) o dell’ora di accesso. Le indagini statistiche includono, anche, la circostanza di se le newsletter siano state aperte, di quando vengano aperte e quali web vengano richieste. Queste informazioni, per motivi tecnici, possono essere, infatti, associate a ciascuno dei destinatari di newsletter. Tuttavia, non è nelle nostre intenzioni, né, viene impostato che chi esegua la spedizione osservi i singoli utenti. Le valutazioni servono, piuttosto, per riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare i nostri contenuti a questi o per trasmettere contenuti diversi a seconda degli interessi dei nostri utenti.

 

Purtroppo, in questo caso, non è possibile una revoca separata relativa alla misurazione delle prestazioni e deve essere annullata l'intera iscrizione alla newsletter.

 

Hosting e invio di e-mail

I servizi di hosting che utilizziamo sono concepiti per fornire i seguenti servizi: servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, servizi di archiviazione e database, invio di e-mail, servizi di sicurezza e manutenzione tecnica che utilizziamo per gestire questo servizio online.

 

Qui noi, o il nostro fornitore di hosting, elaboriamo dati di inventario, dati di contatto, dati di contenuto, dati di utilizzo, metadati e dati di comunicazione di clienti, parti interessate e visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri legittimi interessi per una fornitura efficiente e sicura di questa offerta online secondo l’art. 6, paragrafo 1, lettera f delle RGPD con riferimento all’art. 28 delle RGPD (conclusione del contratto per l’elaborazione dei contratti).

 

Raccolta di dati di accesso e file di log

Noi, o il nostro fornitore di hosting, sulla base dei nostri interessi legittimi ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f. delle RGPD, raccogliamo dei dati, in corrispondenza di ogni accesso al server nel quale si trovi questo servizio (i cosiddetti file di log del server). I dati di accesso includono il nome della pagina Web richiesta, il file, la data e l'ora della richiesta, la quantità di dati trasferiti, la notifica del recupero, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell'utente, l'URL del sito di provenienza (la pagina visitata in precedenza), l'indirizzo IP ed il fornitore del servizio per il richiedente.

 

Le informazioni dei file di log vengono archiviate per motivi di sicurezza (ad esempio, per indagare su attività abusive o fraudolente) per un massimo di 7 giorni e vengono, successivamente, cancellate. I dati la cui ulteriore conservazione venga richiesta a fini probativi sono esclusi dalla cancellazione fino al chiarimento finale del problema.

Creato con il generatore della protezione dei dati del RA Dr. med. Thomas Schwenke