Ogni prodotto MAVIG deve soddisfare rigorosi criteri qualitativi ed essere sottoposto a molte procedure di collaudo prima di essere immesso sul mercato. Per la massima sicurezza del personale sanitario e del paziente.
La speciale composizione dei due materiali esterni ComforTex HPMF e ComforTex HPMF Hybrid si traduce in un'efficace barriera protettiva che impedisce la penetrazione di agenti infettivi e dei loro vettori, come liquidi e particelle solide.
Il materiale esterno MAVIG ComforTex HPMF utilizzato per l'abbigliamento protettivo dai raggi X è stato sviluppato per soddisfare al meglio le esigenze legate al lavoro quotidiano. Con ComforTex HPMF Hybrid, MAVIG combina il massimo comfort a caratteristiche igieniche e di pulizia ottimali.
La parte interna a contatto con il corpo continuerà ad essere prodotta in ComforTex HPMF in modo da garantire il comfort a cui sono abituati i nostri clienti. Allo stesso tempo, la superficie esterna vanta proprietà igieniche e di pulizia notevolmente migliorate grazie al nuovo rivestimento speciale.
Per garantire che le pareti schermate non si trasformino in un elemento di disturbo, è necessario definire obiettivi ambiziosi già in fase di progettazione e sviluppo. Devono essere valutati tutti i requisiti dell'ambiente di lavoro e si deve procedere a una sintesi delle esigenze di personale, metodologia di processo e attrezzature. MAVIG produce pareti schermate mobili in materiali moderni in una vasta gamma di varianti, anche personalizzate in base alle specifiche necessità del cliente.
La protezione della parte inferiore del corpo è parte integrante di qualsiasi sistema di schermatura nell'ambito della radiologia interventistica in quanto riduce in maniera sostanziale la radiazione secondaria. Tuttavia, la protezione ottimale si ottiene solo abbinando la protezione dalle radiazioni a soffitto e uno schermo per la parte inferiore del corpo dotato di alzata. Lo scudo per la parte inferiore del corpo blocca le radiazioni sotto il tavolo e protegge i genitali e le estremità inferiori dell'operatore sanitario.
Per qualsiasi esigenza specifica, ad esempio per tavoli operatori, si prega di contattarci.
I componenti convenzionali della gamma standard dei fornitori di sistemi di ombreggiatura non sono progettati per i requisiti e i pesi speciali nella protezione dalle radiazioni. Una pianificazione impeccabile della protezione dalle radiazioni, una buona ottica e una costruzione funzionale del sistema portano al risultato perfetto che desiderate.
Gli occhiali protettivi anti raggi X per il personale sanitario sono progettati per schermare le radiazioni diffuse. In base alle conoscenze attuali, un'esposizione alle radiazioni di 0,5 Gy comporta già un rischio di cataratta. Gli occhiali e le visiere MAVIG sono specificamente progettati per proteggere il personale medico durante la radioterapia. Permettono una riduzione significativa dell'esposizione alle radiazioni da parte di retina e cranio. Gli occhiali con lenti ottiche possono essere indossati comodamente sotto le visiere senza alcuna limitazione del campo visivo.
MAVIG e un'azienda indipendente di ricerca e produzione apprezzata a livello internazionale da oltre 90 anni. I suoi prodotti sono sinonimo di qualità e affidabilità.
Gli standard e i regolamenti internazionali sono implementati in maniera costante. Le soluzioni di tecnologia medica sono prodotte con le attrezzature e i processi più moderni nella sede dell'azienda a Monaco di Baviera, in Germania.