Skip to main content
Scambio rapido di dati, dalla sala operatoria

Trasferimento all'auditorium

I moderni sistemi tecnici di trasmissione offrono delle nuove prospettive. I sistemi di videoconferenza rendono accessibili, digitalmente, i contenuti di apprendimento. Tramite le operazioni in "Livestream" è possibile trasmettere, in tempo reale e sicuro, e senza interferenze, nella rete interna o all'auditorium.

Casistica


Applicazione
Trasmissione di conferenze, videoconferenze, istruzione mediante visualizzazione.

Situazione di partenza

La libertà di movimento e l'indipendenza del personale medico non devono essere compromesse. I sistemi di videoconferenza devono, sempre, essere integrati, nelle strutture di rete esistenti, per consentire uno scambio di dati senza problemi.

 

hörsaalübertragung

Sfide

La sfida è quella di avere una connessione completamente sicura, criptata e stabile. Sia il video che il segnale audio devono essere trasmessi senza errori, in modo crittografato e sicuro. I requisiti di sicurezza ed i problemi legati all'igiene rappresentano un'altra sfida.

Soluzioni

I dati video vengono compressi in modo tale che, le immagini video, possano essere trasmesse in "streaming" sulla rete e vengano archiviate, per risparmiare spazio. Le workstation OPERION creano i prerequisiti per le trasmissioni in aula della massima qualità. Il sistema SMART OR gestisce l'instradamento (routing) ed il flussso (streaming) di dati audio e video e gestisce tutte le sorgenti video nell'area della sala operatoria.

 

Streaming, Hörsaalübertragung

 

Vantaggi

  • Una visione più panoramica attraverso una gestione centralizzata delle immagini e dei video
  • Maggiore mobilità: l'accesso è possibile da qualsiasi luogo
  • Accesso automatico alla cartella del paziente
  • Trasmissione dei dati crittografata e sicura
Soluzione successiva Monitoraggio del paziente